Giornata di studio: i modelli animali in ricerca

20 giugno 2018
Aula Azzurra, Palazzina Scienze 3
Università Politecnica delle Marche
via Brecce Bianche, Ancona
L’Università Politecnica delle Marche è lieta di annunciare, in collaborazione con Tecniplast, la giornata studio intitolata “i modelli sperimentali nella ricerca” che si svolgerà il giorno 20 Giugno 2018 presso l’aula Azzurra della palazzina Scienze 3 del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.
La giornata prevede diversi seminari che spaziano dalla normativa in merito alla sperimentazione animale, ai sistemi di stabulazione, all’individuazione, prevenzione e cura di patologie, a studi comportamentali, di ecotossicologia e di alimentazione e alla creazione di linee mutanti.
La giornata è gratuita ed è aperta a studenti, tecnici, ricercatori, professori ed addetti al settore.
E’ necessario iscriversi inviando per email a ancona20giugno@yahoo.com il modulo compilato in tutte le sue voci entro il 17 Giugno 2018.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e agli studenti (sia per la triennale che per la magistrale) verranno riconosciuti 2 CFU.
Modulo di iscrizione