MODALITA’ ESAMI CITOLOGIA ED ISTOLOGIA A-L e M-Z

Prof. ssa Adriana Canapa

Prof. Ike Olivotto

Considerata l’emergenza sanitaria COVID19 e l’obbligo di effettuare gli esami di profitto per via telematica, gli esami di Citologia ed Istologia A-L e M-Z che saranno svolti nel periodo dell’emergenza subiranno le seguenti modifiche:

• Tutti gli esami saranno svolti per via telematica-Microsoft Teams (programma gratuito e scaricabile). Saranno inviati avvisi specifici sulla gestione della videoconferenza. Pertanto, lo studente dovrà regolarmente verificare l’ e-mail ricevuta nella casella di posta istituzionale.
  • Ogni studente deve essere in possesso di un PC, connessione stabile a internet, webcam e microfono.
  • Gli studenti saranno suddivisi a gruppi secondo diversi orari una volta concluse le iscrizioni all’esame. L’elenco sarà pubblicato con anticipo sul sito learn.univpm.it
  • Ogni studente dovrà essere online all’orario previsto.
  • Lo studente dovrà identificarsi mediante documento di identità in corso di validità.
  • L’esame consisterà in:

Cinque domande multi-test che saranno condivise mediante piattaforma (tempo 5 minuti). Queste domande servono a testare la preparazione generale dello studente. Se lo studente risponde correttamente a 3/5 delle domande si procede alla seconda parte dell’esame che consiste in una prova orale con due domande una di Citologia e l’altra di Istologia.

Per gli studenti che non vogliono effettuare l’esame in questa nuova modalità si consiglia di aspettare la fine dell’emergenza sanitaria e di cancellare la prenotazione all’esame

I Docenti titolari dei corsi

Prof.ssa Adriana CANAPA