A SHOT OF SCIENCE: DISVA SEMINARS

Possono essere utilizzati per il riconoscimento di CFU da parte degli studenti di Scienze iscritti alla Laurea Magistrale e Dottorandi
Questi seminari hanno lo scopo di coinvolgere tutti i nostri giovani ricercatori (dottorandi e assegnisti) nella condivisione del proprio lavoro e delle proprie conoscenze con i docenti e studenti del Dipartimento, suscitando curiosità, collaborazioni, arricchimento scientifico e culturale. Questa serie di seminari ha anche lo scopo di aiutare i nostri ricercatori ad ottenere la giusta fiducia e la necessaria autostima nel presentare il loro lavoro in inglese e, allo stesso tempo, nel rispondere e porre domande dopo un seminario. Vi ricordiamo inoltre, che dopo questa serie di incontri, la migliore presentazione sarà premiata con un premio in denaro da utilizzare per la partecipazione a un convegno nazionale/internazionale.
I seminari si terranno il martedì pomeriggio ogni 3 settimane a partire dal 12 Aprile 2022. Sono stati programmati in modo casuale in base all'elenco dei gruppi di ricerca presenti sulla pagina web DiSVA al fine di stabilire un flusso eterogeneo di argomenti. I seminari saranno svolti esclusivamente in presenza in aula S6 (Edificio 1) alle ore 17.30.  La durata dei seminari è di circa 30 minuti seguiti da una breve discussione.
Per qualsiasi informazione riguardo questo evento, o per essere incluso nel calendario dei seminari, rivolgersi a:

•    Elisabetta Damiani: e.damiani@univpm.it
•    Daniele Di Marino: d.dimarino@univpm.it